Benvenuto! Il tuo Avatar/Cambia Avatar Registrati oppure effettua il Log-In.
Klayz.com Klayz Community » La community ufficiale del network di Klayz.com
Klayz Community: Community Online, Amici, Discussioni e Divertimento  

Torna indietro   Klayz Community > > > >

[Controllo Timezone] X
Registrazione Veloce - Registrati in tre secondi!
Username:
Indirizzo e-mail: Hai più di 13 anni e accetti
il Regolamento?  
Verifica Umana

Domanda casuale

L'attore fuori e dentro la scena

Spazio Artisti - Icona di Sezione
Spazio Artisti Fate pubblicità al vostro singolo o alla vostra nuova band! Sezione dedicata inoltre all'arte della recitazione e al teatro, al ballo, etc!

I tag
dentro, fuori, lattore, scena

Rispondi Scrivi una nuova discussione

Strumenti discussione
Vecchio 30-10-2015, 22:13   #1
Giulio Neglia
Klayzer Lv.1

L'avatar di Giulio Neglia

L'attore fuori e dentro la scena

Sai, noi facciamo questo mestiere perché ci piace farlo, perché ci piace essere illuminati da un proiettore o declamare davanti a 10/20/30/100/400 persone, perché lo sappiamo fare, perché ci si sente un dio, perché non esiste miglior ossigeno di quello che s'incamera sulla scena, perché vogliamo sentire un applauso e qualche "bravo" che viene urlato dal pubblico, perché vogliamo sentirci dire "sei stato superlativo" e anche perché vogliamo sentirci cos'è che non è andato, nonostante il nostro ego che ci rende ciechi, per non ricommettere gli stessi errori e la volta successiva dire a se stessi "guardami e godi". Noi facciamo questo mestiere perché altro non riusciamo a fare, perché la voglia incontrollata delle nostre spiegazioni superano quelle di un professore dietro la cattedra, noi facciamo questo mestiere perché tutto ciò che viviamo è l'anormale sensazione di essere quotidiani, quando in realtà quello che cerchiamo è una comprovata monotonia poggiata sulla nostra diversità. Poi arriva un punto che però capisci il motivo vero per cui fai questo mestiere. Arriva un punto in cui ti accorgi che farlo per te stesso non basta più, o meglio, non è appagante tanto quanto farlo per un'altra persona. Un motivo che ti porta a mettere la quinta, un motivo per sentirsi orgogliosi dietro l'innocenza del proprio mestiere, un motivo per poter finalizzare i propri sforzi verso un "bravo" di uno spettatore o di un collega speciale. E rimani inerme davanti ai suoi consigli, alle volte brutali, ma questo solo perché era l'unico giudizio d'interesse. Però quando arrivi a trovare un motivo diverso da se stessi per cui si fa questo mestiere, tutto ti sembra più motivante, appagante, soddisfacente e solo in quel caso capisci cosa vuol dire impegnarsi, migliorare, lavorare bene, costruire, credere. Io avevo trovato il mio motivo e l'unica cosa che volevo che questo fosse orgoglioso di me e che io fossi in grado con il mio mestiere di renderlo felice senza alcuna privazione o mancanza. Ho fallito!
Giulio Neglia non è connesso   Rispondi citando
Mi Piace 0 Non Mi Piace 0 Informativo 0 Divertente 0 Apprezzo 0

Link Sponsorizzati
Vecchio 30-10-2015, 22:14   #2
Norman
Admin di Klayz.com

L'avatar di Norman

Potresti creare volendo l'Arte del Fallimento e sarebbe comunque un qualcosa da perseguire per trasformare la realtà in una forma di aldilà, rigirando il tutto trasformando così anche il fallimento in successo. Un altra frase molto bella che hai scritto è il fatto di aver trovato un "motivo" e di dover rendere omaggio a quest'ultimo a tutti i costi. Sembra una bischerata (parola liberamente copiata dal gergo Pisano ) però è una frase molto bella. Grazie per queste perle che regali qui sulla community di Klayz, Giulio.

Klayz.com - News & Annunci - Regolamento
Lo Staff - Articoli - Tools - Giochi - Divertente
Norman non è connesso   Rispondi citando
Mi Piace 0 Non Mi Piace 0 Informativo 0 Divertente 0 Apprezzo 0

RispondiScrivi una nuova discussione

Stai leggendo: L'attore fuori e dentro la scena nella sezione Spazio Artisti

Strumenti discussione